fbpx

Traghetti per Arbatax

Traghetti per Arbatax

Se stai cercando Traghetti per Arbatax, sei nel posto giusto. In fondo alla pagina è possibile scoprire le compagnie che garantiscono i collegamenti tra Arbatax e la penisola per il 2023/2024.

Come prenotare il traghetto per Arbatax?

Attraverso il pannello rapido in fondo alla pagina sarà possibile prenotare facilmente il traghetto desiderato.

Si potranno inserire le informazioni base del viaggio, tra cui tratta sola Andata o Andata/Ritorno, il tipo di sistemazione (passaggio ponte o cabina), il numero di passeggeri, animali domestici e veicoli. Inoltre, è attiva anche la possibilità di indicare, spuntando una casella, se si è residenti nell’Isola.

Come arrivare al porto di Arbatax?

Il porto di Arbatax, nel borgo omonimo, è raggiungibile tramite la SS125, conosciuta come Nuova Orientale Sarda. Basterà seguire le indicazioni per Tortolì. Da Olbia è possibile raggiungere la città prendendo prima la SS131 Dir e poi la SS289 Var del Correboi. Una volta nella cittadina ogliastrina, basterà seguire le tantissime indicazioni presenti per arrivare ad Arbatax e al porto, distante meno di cinque minuti dalla città di Tortolì.

Servizi ad Arbatax

Il porto di Arbatax è collegato al borgo marinaro attraverso il Molo di Ponente. Tanti i servizi presenti. Bar, ristoranti, alberghi ma anche altri locali, tabaccheria ed edicola: tutto questo si trova a portata di sguardo. Possibile anche comprare un biglietto per l’autobus cittadino che porta a Tortolì, molto ben collegata ad altre parti dell’Isola.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Tappa obbligata per chi decide di sbarcare al porto di Arbatax è senza ombra di dubbio la gita alle cale. Bellissimi angoli di paradiso, incastonati nelle rocce e impreziositi da un’acqua spettacolare e da fondali da cartolina: si può acquistare il biglietto per fare il giro della suggestiva costa di Baunei presso il borgo marinaro. Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Luna, Cala Sisine: come non desiderare apprezzare la loro bellezza e scoprire le loro peculiarità?

Rocce Rosse di Arbatax

Altra perla ogliastrina, a portata di sguardo se si attracca ad Arbatax, sono le celebri Rocce Rosse. Impossibile non innamorarsi della famosissima e super fotografata cattedrale di porfido rosso incastonata in un paesaggio scoglioso e accarezzata dall’acqua limpida. Molto vicina è anche Cala Moresca, nota per il fondale basso – adatto sia ai bambini che ai nuotatori meno esperti. I pesci variopinti e le stelle marine rendono questa spiaggetta adatta a chi vuole fare immersioni.

Traghetti per Arbatax


Prenota un alloggio

 

Prenota un alloggio

 
💬 Hai bisogno di aiuto?