fbpx

Cala Moresca

Cala Moresca Arbatax

All’interno del borgo di Arbatax, bellissima, quasi protetta dalle Rocce Rosse e circondata dalla macchia mediterranea, c’è una caletta rocciosa che fa innamorare a primo sguardo chiunque vi soggiorni: Cala Moresca, con le sue rocce di porfido rosso mescolate con quelle granitiche, in un mix di colori mozzafiato, è selvaggia e intima allo stesso tempo. L’acqua turchese brilla, resa cangiante dai colori dell’ambiente circostante, e il fondale basso è adatto sia ai nuotatori meno esperti che alle famiglie con bimbi piccoli. Adatta anche a chi ama fare snorkeling: il fondale è ricco di pesci variopinti e di stelle marine!

Il borgo di Arbatax

Chiamato la Porta dell’Ogliastra per la sua posizione strategica, il borgo marinaro di Arbatax – frazione di Tortolì – è uno tra i posti più conosciuti dell’Ogliastra. Panorami mozzafiato e ambienti da cartolina lo rendono ammaliante non solo d’estate, ma meta di vacanze indimenticabili 365 giorni all’anno. Monumento naturale splendido e simbolo dell’abitato sono le meravigliose Rocce Rosse: la cattedrale di porfido rosso, adagiata su scogliere e ciottoli, pare dominare le acque cristalline circostanti con imponenza e solennità. Impossibile non visitarla, rigorosamente muniti di macchina fotografica.

Come raggiungere la spiaggia?

Da Cagliari, prendere la SS125var e seguire le indicazioni per Tortolì. Da Olbia, è possibile raggiungere la cittadina prendendo prima la SS131Dir e poi la SS289Var del Correboi. Una volta a Tortolì, seguire le indicazioni per Arbatax. Sul Viale Lungomare, prima del porto, andare a destra verso Piazza Colombo, poi a sinistra in Via Batteria. Si troverà un parcheggio. La spiaggia si raggiunge tramite una scalinata in cemento, in un percorso suggestivo in mezzo ad alberi e rocce.

Servizi nelle vicinanze

Presente un ampio parcheggio. Nelle vicinanze sono presenti punti ristoro, ristoranti, bed and breakfast, alberghi, info point e tanto altro. Possibile anche, nella cittadina di Arbatax – o a Tortolì –, affittare appartamenti per un soggiorno più comodo.

Prenota un alloggio

 

Mappa

Esperienze da fare

Cosa visitare nei dintorni

Luoghi da visitare in Sardegna

Spiagge in Sardegna

Traghetti per la Sardegna

💬 Hai bisogno di aiuto?