Cala Goloritzè (monumento naturale dal 1993) si trova nel comune di Baunei, ed è una delle spiagge più più belle dell’Ogliastra. Le sue acque trasparenti, la guglia calcarea che sovrasta la spiaggia, il meraviglioso arco di roccia la rendono una delle mete più ambite dell’Ogliastra.
Come raggiungere Cala Goloritzè
La Spiaggia può essere raggiunta via terrà partendo dall’Altopiano di Golgo (Loc. Su Porteddu) attraverso un percorso trekking di circa 3,6 km e con un dislivello di circa 513 metri. La durata del percorso è di circa 1 ora e 30 minuti. E’ possibile effettuare il rientro via mare solo ed esclusivamente per itinerari complessi facente parte di pacchetti escursionistici di visita guidata del Supramonte.
Tipologie di prenotazione Cala Goloritzè
Da lunedì 01 Aprile sono attive le prenotazioni per l’ingresso alla spiaggia di Cala Goloritzè, consigliamo dalle 07,30 alle 10,00. Il ticket di ingresso è pari ad € 7,00 a persona e comprende il percorrimento del sentiero, il parcheggio e l’accesso in spiaggia. La chiusura del sentiero è alle 15:00, mentre è possibile rimanere in spiaggia fino alle 17:00.
Modalità di prenotazione Cala Goloritzè 2024
L’ingresso alla spiaggia è a numero chiuso per un totale di 250 persone al giorno. Per garantire il vostro posto in spiaggia è necessario prenotare con l’app Heart of Sardinia a partire da 72 ore fino ad un minuto prima dell’apertura del sentiero. L’app è disponibile sia per IOS che Android.
Anche quest’anno è disponibile la modalità di prenotazione attraverso il sito di Heart of Sardinia . Per informazioni aggiuntive potete contattare direttamente l’Infopoint di Baunei ai seguenti recapiti:
- WhatsApp Segreteria al numero +39 3495462583
- Infopoint al numero +39 3804616989
- Via mail all’indirizzo goloritze@turismobaunei.eu
Raggiungere Cala Goloritzè via Mare
Se desideri raggiungere Cala Goloritzè via mare, ci sono diverse soluzioni. La più consigliata è fare un tour in gommone con sosta bagno, oppure Noleggiare un Gommone da Arbatax o Santa Maria Navarrese. Per conoscere tutte i tour via mare, clicca qui.