fbpx

Spiaggia s’Orologiu

Spiaggia S’Orologiu

Nel comune di Tortolì, tra il Lido di Orrì e la spiaggia di Basaura, c’è una lunga lingua di sabbia fine bagnata da acque spettacolari, dalle sfumature che vanno dal verde all’azzurro intenso… un arcobaleno di colori che, creato da madre natura, riesce a stupire. Affascinante, ecco come definiscono la spiaggia S’Orologiu i visitatori.

Caratteristiche Spiaggia S’Orologiu

Mai troppo affollato, questo chilometro di paradiso ha alle spalle la campagna e la macchia mediterranea, in un’unione di mare e terra che lascia tutti a bocca aperta. I granelli di sabbia dorati sono molto fini, per questo non servono scarpe speciali per camminarvi, mentre il fondale – inizialmente basso – diventa presto alto, adatto sia a chi vuole stare sereno a riva, a rilassarsi, e sia a chi ama nuotare, fare immersioni, provare ad allontanarsi.

Come arrivare alla spiaggia s’Orologiu?

Per arrivare in questa bellissima spiaggia, occorre procedere lungo la SS 125, direzione Tortolì, e seguire le indicazioni per il “Lido di Orrì”. Alla fine di Via Tirreno, sulla sinistra si troverà il parcheggio per la spiaggia, che si trova a meno di cento metri dalla destinazione. Quest’ultima caratteristica rende la spiaggia S’Orologiu particolarmente accessibile e facile da raggiungere da tutte le categorie di visitatori.

Servizi nella spiaggia s’Orologiu 

Molti sono i servizi presenti. Particolarmente importante è la possibilità di noleggiare in loco sia attrezzatura per la sosta in spiaggia – ombrelloni, tavolini e sedie a sdraio – e sia pedalò e canoe. Si potrà avere così l’opportunità di godere del relax che questo angolo di paradiso può offrire ma anche di riempire la giornata con tante attività interessanti. Poi, presenti anche stabilimenti balneari, chioschi e ristoranti nelle vicinanze. Alle spalle della spiaggia, anche un noto camping con piscina, campo da tennis, casa vacanze, parcheggi e spazi per roulotte. Questa varietà di servizi rende la spiaggia S’Orologiu particolarmente adatto ad ogni categoria di persone.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Chi ama S’Orologiu non può perdersi il Lido di Orrì, con i suoi 16km di meraviglia. Tra i posti da non perdere ci sono anche Tortolì e Arbatax. Le perle del territorio sono le Rocce Rocce, bellissima cattedrale di porfido rosso adagiata su un letto di scogli granitici e acque smeraldine, e Cala Moresca, spiaggia dal fondale basso e dalle acque turchesi. Quest’ultima, è nota anche per l’entusiasmante e molto alto numero di pesci variopinti e stelle marine: questa caratteristica rendono questa bellissima cala bellissima da visitare con maschera e boccaglio. Per gli appassionati, è consigliabile anche una visita al sito S’Ortali e Su Monti: qui sono presenti un nuraghe complesso, una domus de janas e alcuni menhir.

Le recensioni dei turisti

Volete sapere, per caso, cosa salta all’occhio a chi arriva da fuori di questa spiaggia paradisiaca? Definita da qualcuno “paradiso di relax”, la spiaggia s’Orologiu viene lodata anche per l’ampio parcheggio, gratuito e vicino all’arenile. Insomma, si trova sempre un posto per la propria auto, a quanto pare, e non si deve camminare poi troppo per raggiungere la destinazione. Meno di cento metri et voilà… Altri elementi che permettono di accontentare le persone che vi soggiornano sono senza ombra di dubbio la pulizia dell’acqua, sempre limpida, trasparente, e bellissima, e il fatto che sia attrezzata, in modo da garantire anche divertimento. L’affluenza minore rispetto ad altre spiagge è amica del relax e della quiete: promossa anche su questo.

Esperienze da fare

Prenota un alloggio

 

Mappa

Cosa visitare nei dintorni

💬 Hai bisogno di aiuto?