fbpx

Spiaggia di Basaura

La Spiaggia di Basaura

Sabbia a grana media, tra il grigio chiarissimo e il bianco. Acqua cristallina, con sfumature che vanno dal turchese all’azzurro a seconda dei raggi di sole. Ambiente selvaggio, con il fascino tipico dei luoghi incontaminati. Ma di quale paradiso terrestre stiamo parlando? Be’, della meravigliosa Spiaggia di Basaura, una meraviglia tutta arbataxina. Conosciuta anche come Spiaggia dell’Aeroporto – la pista termina vicino all’arenile –, è abbastanza ampia, risulta riparata dal vento ed è mediamente frequentata nel periodo estivo. Il fondale, bellissimo per immergersi con maschera e pinne vista la grande varietà di pesci presenti, è alto sin da subito, per questo la spiaggia non risulta particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli o a nuotatori poco esperti.

Servizi nella spiaggia di Basaura

Non solo relax e quiete, ma anche servizi: questo sembra lo slogan della spiaggia di Basaura che vanta persino, a portata di sguardo per i bagnanti, un chiosco bar dove potersi rifocillare dopo una giornata sotto il sole cocente. Una pineta, a ridosso della spiaggia, garantisce un po’ di pace e serenità. In loco c’è la possibilità di noleggiare attrezzature balneari. Il fatto che si trovi a cinque minuti da Tortolì dà accesso a innumerevoli altri servizi: alberghi, B&B, case vacanze, bar, ristoranti e locali sono a portata di mano.

Come raggiungere la spiaggia di Basaura?

Per raggiungere la Spiaggia di Basaura, bisogna procedere sulla SS125 direzione Tortolì/Arbatax, poi girare a destra in via San Gemiliano e seguire le indicazioni per “Sos Flores” o per l’aeroporto di Tortolì. Il parcheggio è comodo e vicino alla spiaggia, si può arrivare in pochissimi minuti. Se si amano i paesaggi con un pizzico di charme wild ma non si vuole rinunciare alla comodità, la Spiaggia di Basaura è perfetta.

Spiagge nelle vicinanze

Molto vicina alla spiaggia di Basaura, c’è una lunga distesa di sabbia bagnata da un mare spettacolare, cangiante: la Spiaggia di San Gemiliano, con la sua sabbia chiara e il suo fondale basso e adatto ai bimbi, è nota per essere bellissima. Non si può non menzionare, quando si parla di Arbatax, Cala Moresca, caletta rocciosa che fa innamorare chiunque la visiti. Se viaggiate con i vostri amici a quattro zampe, la spiaggia di Zaccurru – in località Basaura, poco lontana dall’aeroporto – fa per voi: in questo angolo dog friendly, potrete divertirvi in compagnia di Fido.

Esperienze da fare

Prenota un alloggio

 

Mappa

Cosa visitare nei dintorni

💬 Hai bisogno di aiuto?