fbpx

La Capannina

Spiaggia La Capannina

Detta anche Spiaggia di Ponente e situata a 6 chilometri dall’abitato di Tortolì, la Capannina è considerata, per gli ampi spazi e per la tranquillità che si respira, un paradiso di quiete e relax. L’acqua è cristallina, limpida e trasparente, e il fondale digrada dolcemente ed è quindi adatto ai più piccoli. La sabbia, a grana medio-fine, è color ocra, soffice e calda. Una pineta separa la spiaggia dallo Stagno di Tortolì.

A fare da guardiano all’arenile, l’Isolotto d’Ogliastra, che si staglia in lontananza in tutta la sua bellezza.

Servizi spiaggia La Capannina

Non solo relax e tranquillità, ma anche servizi: la spiaggia La Capannina offre a chiunque la scelga come meta-vacanze varie possibilità di ristoro. Grazie alle passerelle in legna, è accessibile ai disabili. È presente un ampio parcheggio che, molto vicino all’arenile, permette di godere di una delle lingue di sabbia più belle della zona senza nessuna fatica. Si possono noleggiare natanti in loco. Alle spalle della spiaggia, c’è un bar-ristorante dove potersi rifocillare dopo una lunga giornata sotto il sole. È presente anche un camping per un’unione ancor più armonica e bella con la natura. La spiaggia è vicina anche all’abitato di Tortolì, animato, soprattutto d’estate, da tantissimi eventi. Divertimento e quiete assicurati!

Come raggiungere la spiaggia?

Se si arriva da Cagliari, bisogna prendere la SS125var e seguire le indicazioni per Tortolì. Da Olbia, si deve prendere prima la SS131Dir e poi la SS289Var del Correboi. Una volta a Tortolì, seguire le indicazioni per Arbatax, svoltare a sinistra al bivio del chilometro 149 – c’è una casa cantoniera – e procedere dritti per svoltare poi alla sinistra per il porto industriale. Procedere nuovamente dritti, anche alla rotonda, e si arriverà ai parcheggi. La spiaggia è sulla destra.

Spiagge nei pressi di Arbatax

Bellissima, dal fondale basso e dall’acqua cristallina, trasparente: la spiaggia di Cala Moresca è sempre capace, con le sue qualità, di ammaliare i visitatori. Molto bella è anche la spiaggia di Porto Frailis, a un chilometro dal borgo: questa caletta ad arco, protetta dai venti e intima, appartata, vanta una sabbia multi-color, con chicchi dal grigio al dorato, e un fondale mozzafiato. A pochissima distanza, c’è anche la Spiaggia di San Gemiliano, una lunga distesa di sabbia bagnata da un mare spettacolare.

Esperienze da fare

Prenota un alloggio

 

Mappa

Cosa visitare nei dintorni

💬 Hai bisogno di aiuto?