fbpx

Spiaggia di Museddu

La spiaggia di Museddu

La spiaggia di Museddu, chiamata anche Spiaggia della Marina di Cardedu, è considerata una delle più preziose perle ogliastrine. La sabbia fine, dorata, dalle varie sfumature, dal chiaro al bronzo, è una delle sue peculiarità ma anche il mare, limpido e bellissimo, che appare sempre diverso a seconda dei raggi del sole che si riflettono sull’acqua è un punto a suo favore. Se poi ci aggiungiamo la pineta che la circonda, dando a tutto l’ambiente un aspetto calmo e colorato, intriso di natura d’ogni tipo, capiamo perché sia sempre affollata.

Caratteristiche Spiaggia di Museddu

Il fondale, medio-basso, unisce le necessità di tutti: particolarmente amata dai genitori con bimbi piccoli, è apprezzata da ogni categoria di persona proprio per il suo essere varia, attrezzata e bellissima.

Servizi presso la spiaggia di Museddu

Molti sono i servizi presenti nelle vicinanze. Presenti in loco diversi stabilimenti: ci sono bar dove rifocillarsi dopo una giornata al sole cocente, ristoranti dove poter assaggiare le prelibatezze del luogo, hotel dove soggiornare nel caso si desideri rendere l’esperienza più lunga. In spiaggia, si possono noleggiare attrezzature acquatiche come pedalò e canoe, nonché lettini e ombrelloni per la quiete e il relax più assoluti. Museddu è accessibile ai disabili. Poiché gli stabilimenti sono diversi, meglio vedere attraverso le insegne informative quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Come arrivare alla spiaggia di Museddu?

Da Olbia, occorre prendere la 131 fino a raggiungere Nuoro. Da lì, si ripiega sulla SS 389, direzione Lanusei, ma, prima di arrivare all’abitato, ci si immette nella SS 390. Da lì, parte un tratto impegnativo ma bellissimo che scende in direzione Bari Sardo, a tratti tortuoso, mediante il quale, giunti ormai sulla SS 125, si raggiunge in pochi chilometri Cardedu. Da Cagliari, prendere la SS 125. Una volta giunti a Cardedu, dopo l’uscita per il paese ogliastrino sulla SS 125, ci si inoltra nel piccolo centro. Bisogna a quel punto prendere Via Buoncammino, direzione mare. Al bivio, andare a destra e proseguire seguendo le indicazioni per la spiaggia.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Impossibile perdersi, durante una gita in questi posti ameni, visto che si trova proprio nelle immediate vicinanze di Museddu, la Spiaggia di Perd’e Pera, altro gioiello della costa di Cardedu. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia chiarissima, circondata da una pineta che offre refrigerio nelle lunghe giornate estive. Punto in favore: c’è, immerso nella natura, un hotel con mille confort!

Curiosità e sport

Nella spiaggia di Museddu è quasi doveroso, soprattutto per gli amanti dello sport d’acqua, approfittare dei venti che, spesso favorevoli, soffiano nella costa, nonché del fondale da favola. Surf, kitesurf, immersioni: queste sono solo alcune delle attività divertenti che si possono svolgere in questa lingua di sabbia bellissima. Ognuna di esse, provate per credere, rimarrà nella vostra memoria per sempre!

Le recensioni dei visitatori

La spiaggia di Museddu è uno degli arenili considerati più belli da chi decide di godersi una bella giornata sotto il sole d’Ogliastra. Le peculiarità più amate sono la sabbia a grana fine, considerata bellissima anche grazie alle magiche sfumature che riesce a mostrare sotto i raggi solari, e l’acqua pulita, limpida e cristallina, come tutte le spiagge della corta orientale dell’Isola sanno vantare. Il mare, precisano i turisti che hanno lasciato un feedback sull’esperienza, è godibile la mattina, quando la calura non è insopportabile e il relax è assicurato. Altro punto in favore, è il parcheggio che, libero, si trova lungo la strada. In generale, punteggio bello pieno per questa perla della zona!

Esperienze da fare

Prenota un alloggio

 

Mappa

Cosa visitare nei dintorni

💬 Hai bisogno di aiuto?