fbpx

Traghetti per Porto Torres

Traghetti per Porto Torres

Se stai cercando Traghetti per Porto Torres, sei nel posto giusto. In fondo alla pagina è possibile scoprire le compagnie che garantiscono i collegamenti tra Porto Torres e la penisola per il 2023/2024.

Come prenotare i traghetti per Porto Torres?

Attraverso il pannello rapido in fondo alla pagina sarà possibile prenotare facilmente il traghetto desiderato.

Si potranno inserire le informazioni base del viaggio, tra cui tratta sola Andata o Andata/Ritorno, il tipo di sistemazione (passaggio ponte o cabina), il numero di passeggeri, animali domestici e veicoli. Inoltre, è attiva anche la possibilità di indicare, spuntando una casella, se si è residenti nell’Isola.

Come arrivare al porto di Porto Torres?

Il Porto di Porto Torres è situato nelle vicinanze del centro della città, rendendo comodi sia l’arrivo che la partenza. È facilmente raggiungibile in auto seguendo le indicazioni per il porto, mentre l’accesso tramite mezzi pubblici (autobus, taxi o treno) è disponibile da numerose località in Sardegna.

Servizi a Porto Torres

L’area portuale di Porto Torres dispone di un piccolo centro commerciale, una spaziosa sala d’attesa, e un ufficio informazioni dedicato ai viaggiatori. Inoltre, il porto offre comodi parcheggi per coloro che desiderano utilizzare l’auto durante la loro visita.

La vicinanza del porto al centro della città consente anche di esplorare facilmente le attrazioni e i luoghi di interesse che Porto Torres ha da offrire. Nei dintorni del porto, inoltre, sono presenti diversi ristoranti, bar, edicole e b&b. 

Cosa vedere nelle vicinanze?

Porto Torres è una città ricca di storia e cultura, con oltre 2000 anni di testimonianze storiche narrate attraverso monumenti e siti archeologici.

Alcuni dei principali luoghi di interesse storico includono la maestosa Torre Aragonese, che in passato fungeva da faro e sito difensivo della città ed è oggi uno spazio espositivo culturale. Altri siti d’interesse storico includono la Basilica di San Gavino, la Chiesa della Beata Vergine della Consolata, l’Anfiteatro e il Ponte Romano, autentici tesori archeologici della zona. Altro interessante punto da visitare è la chiesa di San Gavino a Mare, situata sulla spiaggia di Balai.

Per gli amanti della natura, il Parco Nazionale dell’Asinara è una tappa obbligatoria e può essere raggiunto tramite traghetto dal porto. L’Isola dell’Asinara ospita una ricca vegetazione tipica della macchia mediterranea e numerose specie di animali selvatici, tra cui il famoso asinello sardo che dà il nome all’isola.

Spiagge nei dintorni di Porto Torres

Per chi desidera rilassarsi in spiaggia e godere del mare cristallino della zona, assolutamente imperdibili sono le spiagge della Pelosa e la spiaggia di Platamona, situate nelle vicinanze di Porto Torres. Inoltre, il lungomare è ideale per una piacevole passeggiata tra il rumore delle onde e l’odore della salsedine.

Traghetti per Porto Torres


Prenota un alloggio

 
💬 Hai bisogno di aiuto?