fbpx

Traghetti per Olbia

Traghetti per Olbia

Se stai cercando Traghetti per Olbia, sei nel posto giusto. In fondo alla pagina è possibile scoprire le compagnie che garantiscono i collegamenti tra Olbia e la penisola per il 2023/2024.

Come prenotare i traghetti per Olbia?

Attraverso il pannello rapido in fondo alla pagina sarà possibile prenotare facilmente il traghetto desiderato.

Si potranno inserire le informazioni base del viaggio, tra cui tratta sola Andata o Andata/Ritorno, il tipo di sistemazione (passaggio ponte o cabina), il numero di passeggeri, animali domestici e veicoli. Inoltre, è attiva anche la possibilità di indicare, spuntando una casella, se si è residenti nell’Isola.

Come arrivare al porto di Olbia?

Il Porto di Olbia è facilmente accessibile sia in auto che con i mezzi pubblici. In auto, basta seguire le indicazioni per il porto, che sono chiaramente segnalate da fuori città. Il porto è facilmente raggiungibile anche utilizzando il trasporto pubblico, come autobus o taxi, dalla stazione ferroviaria o dall’aeroporto di Olbia.

Servizi a Olbia

Il terminal traghetti di Olbia offre diversi servizi quali sala d’attesa, banco informazioni, bar, deposito bagagli, servizio di sorveglianza e assistenza medica 24 ore al giorno. Il porto di Olbia è situato a pochi passi dal centro storico della città, facilmente raggiungibile a piedi, dove si possono trovare numerosi servizi quali bar, ristoranti, hotel, edicole e negozi di ogni genere. A circa 2 chilometri dal Porto, inoltre, è presente la stazione dei treni, che collegano la città con la maggior parte delle località dell’isola.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Olbia è una città caratterizzata da un affascinante connubio tra passato e presente, con testimonianze storiche che risalgono fino a 4000 anni fa. Questo aspetto è chiaramente apprezzabile nel centro storico, facendo una passeggiata tra le suggestive vie antiche, fino a raggiungere Piazza Terranova Pausania, Piazza delle Terme e Piazza Matteotti.

Gli appassionati di archeologia troveranno in Olbia una destinazione ideale, poiché nei dintorni sono presenti numerosi siti archeologici di grande interesse turistico e storico. Tra questi, il Dolmen di Cabu Abbas, una tomba millenaria situata nella suggestiva località di Contra de Ossatru, e il celebre Menhir di Puntiddone, che incarna il mistero delle antiche civiltà.

Spiagge nei dintorni di Olbia

Tuttavia, Olbia non è soltanto storia e archeologia. Questa città affacciata sul mare vanta anche una serie di incantevoli spiagge, tra cui la Spiaggia delle Saline, ideale per rilassanti passeggiate sulla sabbia grossa, e la Spiaggia del Dottore, immersa nella natura incontaminata. Porto Istana con le sue acque cristalline, la Spiaggia di Punta Molara e la straordinaria Cala Brandinchi a San Teodoro completano l’elenco delle destinazioni balneari imperdibili di questa zona.

Traghetti per Olbia


Prenota un alloggio

 
💬 Hai bisogno di aiuto?