fbpx

Traghetti per Golfo Aranci

Traghetti per Golfo Aranci

Se stai cercando Traghetti per Golfo Aranci, sei nel posto giusto. In fondo alla pagina è possibile scoprire le compagnie che garantiscono i collegamenti tra Golfo Aranci e la penisola per il 2023/2024.

Come prenotare il traghetto per Golfo Aranci?

Attraverso il pannello rapido in fondo alla pagina sarà possibile prenotare facilmente il traghetto desiderato.

Si potranno inserire le informazioni base del viaggio, tra cui tratta sola Andata o Andata/Ritorno, il tipo di sistemazione (passaggio ponte o cabina), il numero di passeggeri, animali domestici e veicoli. Inoltre, è attiva anche la possibilità di indicare, spuntando una casella, se si è residenti nell’Isola.

Come arrivare al porto di Golfo Aranci?

Il Porto di Golfo Aranci è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. In auto, basterà seguire le indicazioni per il porto, ben segnalate da diverse direzioni.

Arrivando da Olbia, si dovrà percorrere la strada SS125 in direzione nord e seguire le indicazioni per Golfo Aranci. Il tragitto è breve e conduce direttamente al porto. Da Cagliari, invece, si dovrà prendere la strada SS131 in direzione nord fino a Sassari. Da Sassari, si seguiranno poi le indicazioni per Golfo Aranci e il porto.

Per chi preferisce utilizzare i mezzi pubblici, Golfo Aranci è servita da autobus che collegano la città con Olbia e altre località della Sardegna. In alternativa, si può prendere un taxi o un’auto a noleggio per raggiungere il porto dalla stazione ferroviaria o dall’aeroporto di Olbia.

Servizi a Golfo Aranci

Il Porto di Golfo Aranci è molto vicino al centro abitato ed offre una moderna stazione marittima con biglietteria, bar, tabacchi, servizi igienici e ristoranti. Il porto dispone anche di ampi parcheggi per le auto, con alcune opzioni a pagamento e altre gratuite.

L’area d’imbarco è ben organizzata con un sistema di sorveglianza, e il servizio taxi è disponibile 24 ore su 24 per i passeggeri sbarcati dai traghetti. Inoltre, la stazione ferroviaria nelle vicinanze consente di raggiungere l’aeroporto di Olbia in soli 25 minuti. Il centro di Golfo Aranci è facilmente esplorabile a piedi, in scooter o in bicicletta, e risulta molto vicino al porto.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Golfo Aranci è una località affascinante, intrisa di storia e cultura. Tra i luoghi da non perdere, c’è il pittoresco Centro Storico della città, con le sue vie strette e casette colorate, il promontorio di Capo Figari, una meta ideale per il diving e l’esplorazione subacquea, e il MuMart, un museo d’arte contemporanea sommerso che può essere visitato facendo snorkeling.

Spiagge nei dintorni di Golfo Aranci

Golfo Aranci è circondata da alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Le più conosciute sono sicuramente Cala Moresca e la Spiaggia di Bados, ma meritano una menzione speciale anche le spiagge della Marinella, Cala Sassari, Cala Greca, e l’arenile di Baia Caddinas, tutte raggiungibili in breve tempo dalla città.

Traghetti per Golfo Aranci


Prenota un alloggio

 
💬 Hai bisogno di aiuto?